CALCIOMERCATO MILAN – Marko Pjaca continua ad essere il sogno del Milan per il mercato estivo. Già messo nel mirino un anno fa, adesso il talento 21enne è tornato di moda. Soprattutto le sue prestazioni con la Croazia a Euro 2016 hanno convinto Adriano Galliani a puntare su questo ragazzo.
I rapporti con il suo agente Marko Naletic sono ottimi, però il problema è convincere la Dinamo Zagabria e sbaragliare la nutrita concorrenza. L’esterno offensivo, ma all’occorrenza anche seconda punta o trequartista, piace a tante società e dunque si rischia un’asta.
Intanto Repubblica.it rivela che il prezzo di Pjaca è aumentato. Se negli ultimi giorni si parlava di 18-20 milioni, adesso la valutazione è lievitata a 22. La Dinamo Zagabria difficilmente concederà sconti, ma il Milan ci proverà. Per fare questo investimento si attende l’arrivo dei cinesi nel club e magari qualche cessione.
Uno degli indiziati a partire è Carlos Bacca, dalla cui cessione potrebbero entrare circa 30 milioni. L’Atletico Madrid pare aver già fatto un’offerta del genere, così dicono in Spagna. Sulle tracce del bomber colombiano ci sono anche Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Valencia e West Ham. Le pretendenti non mancano e i rossoneri sanno di poter incassare un buon gruzzoletto. Anche Luiz Adriano, Jeremy Menez e M’Baye Niang non sono certi di restare e pertanto ci sono altri potenziali introiti. Vedremo come si evolverà la situazione. La sessione estiva del calciomercato scatterà il 1° luglio e terminerà il 31 agosto. C’è tempo, ma per arrivare su alcuni obiettivi serve accelerare.
Redazione MilanLive.it