Montella, c’è la clausola: Milan pronto a pagarla

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan accelera, vuole chiudere nelle prossime ore per l’ingaggio di Vincenzo Montella e cominciare così a programmare la nuova stagione, a prescindere dalle questioni societarie, partendo da un allenatore gradito da tutti, presidente, dirigenza e persino dalla cordata cinese che fino a qualche giorno fa sembrava più attratta da nomi stranieri come Frank de Boer o André Villas-Boas.

L’unico ostacolo potrebbe essere la clausola rescissoria che la Sampdoria ha inserito circa un anno fa nel contratto di Montella: chi lo vorrà ingaggiare dovrà forzatamente pagare 1,1 milioni di euro. Una cifra tutt’altro che insuperabile in realtà per i rossoneri, soprattutto se dovessero essere gli investitori asiatici a mettere a disposizione le risorse per il mercato in breve tempo. Addirittura, secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto a pagare già in giornata questa cifra simbolica per liberare il tecnico campano.

Il club lombardo deve ringraziare in qualche modo Massimo Ferrero, patron della Sampdoria, che l’anno scorso riuscì ad evitare di pagare i 5 milioni della vecchia ed onerosissima clausola che Montella aveva con la Fiorentina, la stessa che il Milan non fu in grado di impegnarsi a pagare per mettere sotto contratto l’ex attaccante. Oggi la clausola rescissoria è molto diminuita e non dovrebbero esserci problemi in tal senso.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie