MILAN NEWS – Gli sviluppi e le pieghe che può prendere il mondo del calcio sono davvero incredibili. Basti pensare a ciò che sta accadendo in casa Milan sulla questione allenatore, tra voci, rumors, stravolgimenti, nomi a sorprese e ritorni di fiamma. Dopo mesi intensi in cui Cristian Brocchi ha sperato in una riconferma, in cui Marco Giampaolo ha aspettato solo l’ok del club per firmare, spunta un nome inaspettato che sembra in grado di far contenti tutti: Vincenzo Montella.
I contatti erano già stati avviati segretamente da qualche tempo, come scrive la Gazzetta dello Sport, visto che Montella è un tecnico da sempre ammirato in casa rossonera, in particolare da Berlusconi che lo aveva elogiato per quel calcio verticale e ragionato che lo ha spesso convinto. Inoltre il rapporto con la Sampdoria non è più idilliaco come un tempo e le difficoltà dell’ultima stagione lo dimostrano pienamente.
Il tempo stringe e nelle prossime ore potrebbe arrivare una rapida svolta; già oggi Montella potrebbe essere chiamato ufficialmente per le firma con il Milan, qualora i rossoneri dovessero riuscire a liberarlo dal contratto con la Samp. Anche la cordata cinese, che aveva in mente un allenatore straniero e di respiro internazionale, sembra essersi convinta a puntare sull’ex bomber campano. Insomma Montella è l’uomo giusto per ripartire, a meno che non sia anche lui l’ennesimo fuoco di paglia.
Redazione MilanLive.it