Berlusconi, via libera alla cessione del Milan: firma vicina

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Secondo quanto spiegato da Sky Sport, l’ingaggio ufficiale di Vincenzo Montella rivela qualcosa di più importante sul futuro del Milan. Accettando lui, di fatto Silvio Berlusconi ha ufficializzato il via libera alla firma del contratto di vendita del club. Il 7 luglio dovrebbe essere la data giusta per le sigle sulla documentazione.

Per recedere poi dall’accordo preso coi cinesi sarebbe necessario pagare penali salate. Difficile immaginare che ci possa essere il dietrofront nella fase post-firma. Il closing finale è previsto per il 30 settembre.

Dalla firma del contratto preliminare di vendita in poi Adriano Galliani sarà affiancato da Nicholas Gancikoff. L’uomo di fiducia di Sal Galatioto sarà nuovo dirigente del Milan e le scelte saranno condivise.

Berlusconi sembra ormai deciso a vendere il club dopo 30 anni. Un segnale è il fatto di non essere l’artefice della scelta di Montella, allenatore che apprezzava ma per cui non faceva il tifo ora. Infatti parteggiava per il suo pupillo Cristian Brocchi, che però non era sostenuto né da Galliani e neppure dai cinesi. L’ex tecnico della Primavera rossonera andrà a Brescia, salvo sorprese. In Serie B può riprendere e rilanciare la propria carriera. L’occasione giusta per maturare esperienza.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie