CALCIOMERCATO MILAN – Tutti pazzi per Mattia De Sciglio. Il terzino del Milan, ieri sera, è stato uno dei migliori in campo nella sfida contro la Spagna agli ottavi di finale di Euro 2016: praticamente insuperabile, si è reso pericoloso anche in avanti con un paio di cross davvero niente male. Insomma, che la rinascita sia finalmente iniziata? Questo, ovviamente, si vedrà più avanti, ma intanto i club si sono accorti di lui e ora sono pronti all’assalto. Non è una novità l’interesse della Juventus, ma non è l’unica squadra interessata; nelle ultime ore si sarebbero fatte avanti anche Napoli e Liverpool.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Napoli avrebbe messo sul piatto un’offerta da 15 milioni per De Sciglio, cifra superiore a quella proposta dalla Juventus, che è attualmente ferma a 7/8 milioni. Maurizio Sarri vuole un terzino duttile, che sappia ricoprire diligentemente entrambe le fasce e ha individuato nel milanista l’uomo giusto. Ma in queste ore non si sono fatti avanti solo gli azzurri: come scrive The Express, Jurgen Klopp starebbe pensando a lui per il suo Liverpool. L’ex Borussia Dortmund è a caccia di un sostituto di Alberto Moreno e il numero 2 rossonero è uno dei primi nomi sulla sua lista. Senza dimenticare poi la Juventus, che ci lavora da tempo. Più distante, invece, la Roma.
Intanto Donato Orgnoni, agente di De Sciglio, è stato intervistato dai microfoni di Radio CRC per commentare l’indiscrezione circa l’offerta del Napoli per il suo assistito: “Si, tra le società con cui abbiamo chiacchierato c’è anche il Napoli. Sicuramente quella azzurra è una società importante ed è un bellissimo ambiente, dire di no non sarebbe possibile”. La società di via Aldo Rossi, fino all’altro ieri, sembrava disposta a cedere il calciatore. Ma dopo la prestazione contro la Spagna, è probabile che ci sia un ripensamento. Fatto sta che, a fronte di un’offerta importante (come quella partenopea), Adriano Galliani prenderà in considerazione l’idea.
Redazione MilanLive.it