Per Lacroix tanta concorrenza: ma lui preferisce l’Italia

Leo Lacroix
Leo Lacroix (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da giorni ormai qualcosa di importante si muove, finalmente, intorno al club di via Aldo Rossi. Il riscatto operato dalla Roma per Stephan El Shaarawy ha finanziato l’acquisto di Gianluca Lapadula. Un’operazione lampo di Adriano Galliani che ha sorpreso gli addetti ai lavori. Nel mirino adesso ci sono altri calciatori, anche se per il momento l’a.d. rossonero sta ultimando le operazioni per la scelta del nuovo allenatore: a meno di clamorosi stravolgimento, sarà Vincenzo Montella. Una volta risolta questa fondamentale questione, si tornerà a lavorare per rinforzare la squadra. Nel mirino ci sarebbe da qualche giorno Leo Lacroix, difensore centrale che gioca nel Sion. Da molti addetti ai lavori è considerato un calciatore di ampia prospettiva.

Calciomercato Milan,

L’interesse per il calciatore non è nuovo in Italia: in passato la Roma aveva chiesto informazioni per il difensore classe ’92, così come l’Inter di Roberto Mancini che aveva iniziato una trattativa per questo roccioso centrale, sulla base di 6 milioni di euro. Adesso ci prova il Milan, che sta cominciando a sondare il terreno. Attualmente le opzioni per il giovane difensore sono tante, e arrivano soprattutto dall’estero. Su di lui è forte la concorrenza dell’Everton, che starebbe preparando un’offerta sulla base di 5 milioni di euro. Possibile un suo trasferimento in Premier League. Soluzione che però non entusiasma il calciatore, così come la Ligue 1: interessati infatti anche Lione e Marsiglia.

Secondo quanto riferiscono i colleghi di Tmw.com, lo svizzero preferirebbe l’Italia. Il Milan dunque potrebbe far leva su questa volontà e accaparrarsi il difensore. A breve potrebbero iniziare anche i dialoghi con il Sion, pronto a cedere il suo talentuoso stopper dopo averlo trattenuto durante tutta la scorsa stagione vista la partecipazione in Europa League. Il suo è un profilo parecchio interessante: giovane, roccioso e con tanta voglia di far bene. Potrebbe essere il compagno perfetto per Alessio Romagnoli

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie