CALCIOMERCATO MILAN – Su Carlos Bacca c’è anche la Roma. L’indiscrezione è stata diffusa nelle ultime ore: l’attaccante colombiano, per molti, è dato per sicuro partente, ma in realtà bisognerà attendere gli sviluppi sul fronte societario per chiarire la situazione dell’ex Siviglia. Il calciatore, comunque, ha tante offerte sul piatto. La società di via Aldo Rossi potrebbe essere disposta alla cessione ma solo in caso di un’offerta fra i 25 e i 30 milioni di euro. I capitolini avrebbero manifestato il proprio interesse, ma prima devono cedere Edin Dzeko. I rossoneri hanno nel mirino diversi calciatori capitolini, che magari potrebbero essere inseriti in una possibile trattativa per Bacca.
Sergio Barila ha rilasciato molte dichiarazioni nell’ultimo periodo per spiegare la situazione di Bacca. Non ha mai negato l’interesse di diversi club, come ad esempio il West Ham, che si è fatto avanti diverse settimane fa. Ma proprio in merito all’offerta della Roma, l’entourage del colombiano ha così parlato a romagiallorossa.it: “Io non posso rispondere a questa domanda. Carlos è un calciatore del Milan e vuole rispettare il contratto che ha con il Milan. La cosa che è certa è che molti club si sono informati sulla situazione del calciatore, però se tu mi chiedi se c’è una proposta concreta di un club in particolare, come la Roma in questo caso, io non posso rispondere”.
La situazione di Bacca è sicuramente quella più delicata. L’attaccante, nell’annata appena conclusa, si è reso protagonista con ben 18 reti segnate, 20 se consideriamo anche la Coppa Italia. Numeri importanti, soprattutto considerando le difficoltà del Milan nella costruzione di gioco. Il colombiano può fare sicuramente comodo, ma una sua cessione potrebbe servire per fare cassa. Fondamentale sarà anche la decisione del nuovo allenatore, che con ogni probabilità sarà Vincenzo Montella.
Redazione MilanLive.it