MILAN NEWS – E’ atteso a breve il ritorno a Milano dell’advisor Sal Galatioto. L’uomo d’affari italo-americano sta seguendo ininterrottamente assieme al collaboratore Nicholas Gancikoff l’evolversi dell’affare Milan, ovvero la cessione delle quote di maggioranza dalle mani di Fininvest a quelle della ricca cordata cinese, ancora non svelata nella propria interezza, che potrebbe avvenire anche a breve.
C’è ottimismo da parte dell’advisor, che dopo il viaggio di una decina di giorni fa dovrebbe presentarsi nelle prossime ore a Milano, accompagnato magari dal manager Phil Landolphi, per cercare di chiudere positivamente la transazione. Nell’ultimo incontro serrata negli uffici di via Paleocapa Galatioto aveva presentato il rilancio della cordata asiatica, pronta ad acquisire ora l’80% delle quote rossonere per un esborso ovviamente immediato e maggiore.
Come scrive il Corriere dello Sport c’è però da attendere la risposta definitiva di Silvio Berlusconi, che entro questa settimana dovrebbe lasciare l’ospedale San Raffaele in cui è ricoverato da settimane per l’operazione cardiaca e tornare alla sua villa di Arcore, da dove potrà studiare tutte le carte e la bozza di contratto che dovrebbe essere stipulata a breve. L’idea di Galatioto e dei cinesi è quella di ottenere un accordo preliminare al massimo entro il 30 giugno, altrimenti i tempi diventerebbero ancor più stretti e serrati.
Redazione MilanLive.it