MILAN NEWS – Se la Colombia ha superato gli Stati Uniti padroni di casa e si è aggiudicata un’onorevole medaglia di bronzo nell’ultima edizione di Coppa America lo deve anche e soprattutto a Carlos Bacca, il cecchino del Milan e della sua nazionale, autore anche dell’ultima decisiva rete nella finalina disputata due notti fa oltreoceano.
In patria Bacca è considerato ormai un idolo e un top-player, avendo superato la concorrenza di altri attaccanti suoi connazionali, da Radamel Falcao fino a Jackson Martinez, ritagliandosi uno spazio importante e diventando la punta di diamante dei Cafeteros. Lo stesso ha fatto nella sua prima stagione al Milan, con ben 18 reti in Serie A che lo hanno eletto certamente tra i pochi rossoneri titolari a salvarsi dall’ennesimo flop e settimo posto che lascia la squadra fuori dall’Europa che conta.
Il futuro di Bacca però resta incerto; secondo la Gazzetta dello Sport la stessa volontà del calciatore classe ’86 è ancora piuttosto dubbia, tra dichiarazioni che sembrano fargli preferire una permanenza al Milan ed altre che invece sanno di apertura a nuove esperienze di carriera. Il West Ham per il momento è l’unico club ad essersi mosso con una proposta da 20 milioni, ma i rossoneri ne vogliono almeno 26-27 per non incappare in una minusvalenza. Non dispiacerebbe al prossimo tecnico del Milan, ancora ignoto, lavorare con un bomber come Bacca. Ma il mercato è lungo e tortuoso.
Redazione MilanLive.it