Gennaro Gattuso rimane al Pisa. Dopo le incertezze delle ultime settimane, l’ex giocatore del Milan rimane al suo posto. Conquistata la promozione dalla Lega Pro alla Serie B, sarebbe stato un peccato che il rapporto si concludesse. Il caos societario ha regnato e il destino di Rino sembrava poter essere lontano dalla Toscana.
Il club neroblu ha emesso un comunicato in cui ha spiegato la situazione: “Come auspicato è stato raggiunto, con grande senso di responsabilità da parte di ognuno, quella che riteniamo la più positiva intesa nell’interesse di Pisa e dell’AC Pisa 1909 soprattutto alla luce degli straordinari risultati conseguiti. Britaly Post Ltd assumerà integralmente l’onere della gestione confermando il Fabio Petroni Presidente ed il Giancarlo Freggia Vice Presidente. Nel consiglio di amministrazione verranno eletti, insieme a Vincenzo Taverniti, altri due qualificati esponenti del mondo sportivo. Gennaro Gattuso e Fabrizio Lucchesi guideranno la parte tecnica rispettivamente come allenatore e Direttore generale, dando così continuità al progetto sportivo brillantemente realizzato fino ad oggi“.
Rimangono sia Gattuso che Lucchesi, nonostante le indiscrezioni dei giorni scorsi dicessero altro. Una buona scelta da parte del club, che conferma due figure chiave e punta alla salvezza in Serie B. Molto passerà anche dalle scelte di calciomercato della dirigenza.
Redazione MilanLive.it