Pjaca preferisce il Milan alla Juventus: la situazione

Marko Pjaca
Marko Pjaca (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Marko Pjaca è ormai sulla bocca di tutti. Le sue ottime prestazioni a Euro 2016, e in particolare quella di sabato sera contro il Portogallo, hanno sbalordito tantissimi club. Fra questi c’è anche il Milan, che lo segue ormai da diverso tempo. Il suo profilo fu accostato ai rossoneri anche l’estate scorsa, ma poi non se ne fece nulla. Ma ora la situazione è molto diversa: Adriano Galliani ha ottimi rapporti con il suo agente e il calciatore stesso ha espresso il desiderio di vestire la maglia del Diavolo. Acquistarlo, però, non sarà molto semplice, soprattutto in termini economici.

Secondo le indiscrezioni circolate stamattina, anche la Juventus si sarebbe interessata all’esterno croato, che può essere impiegato anche da trequartista o, meglio, da seconda punta. La società bianconera avrebbe già avuto dei contatti con il suo entourage, ma non c’è una trattativa in corso. La Dinamo Zagabria, per la cessione, chiede almeno 18-20 milioni di euro.

Stando a quanto scrive Gianluca Di Marzio, Pjaca preferirebbe sposare il progetto del Milan piuttosto che quello della Juventus, soprattutto perché sa bene che in rossonero avrebbe più occasioni di giocare da titolare. L’idea di Galliani è quella di arrivare al croato tramite le cessioni di Carlos Bacca e M’baye Niang: entrambi sono richiesti in Premier League e potrebbero portare nelle casse del club di via Aldo Rossi un bel po’ di soldi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie