Milan, attento: anche la Juventus si fionda su Pjaca

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarco Pjaca è uno dei talenti più chiacchierati del momento. L’attaccante classe 1995 era già conosciuto ai grandi club, ma le prestazioni con la Croazia a Euro 2016 hanno aumentato le sue quotazioni.

Il giocatore è pronto a lasciare la Dinamo Zagabria per approdare in un campionato di livello molto più elevato. Le sue qualità hanno convinto molti operatori di mercato ed è impensabile che non si trasferisca in estate.

Rischia di scatenarsi un’asta su questo ragazzo. Pertanto è necessario muoversi con anticipo ed evitare che il prezzo lieviti eccessivamente. Anche il Milan è sulle sue tracce, però deve guardarsi bene dalla ricca concorrenza presente.

Calciomercato Milan, la Juventus piomba su Pjaca

In Italia sembravano proprio i rossoneri ad essere in pole su Pjaca. Adriano Galliani vanta ottimi rapporti con il suo agente Marko Naletic, anche se non bastano. Bisogna soprattutto trovare l’accordo con la Dinamo Zagabria, la quale chiede almeno 18 milioni di euro per il proprio gioiello. Cifra che può salire se le varie società scateneranno un’asta.

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, oltre al Milan, ci sarebbe pure la Juventus sul giocatore. La Vecchia Signora pare intenzionata a fare sul serio per il talento croato, il cui entourage è stato già contattato. Solo una richiesta di informazioni per ora, nessuna trattativa. Però non è detto che nei prossimi giorni i bianconeri non possano parlare con la Dinamo Zagabria.

Si potrebbe accedere un derby tutto italiano per Pjaca. Però adesso è la Juventus a poter disporre dei capitali per fare l’investimento. Il club di via Aldo Rossi, invece, attende alcune cessioni e l’esito della trattativa per la vendita della società ai cinesi. La situazione di incertezza rischia di far perdere ai rossoneri alcuni obiettivi di calciomercato importanti. Bisogna fare in fretta, anche se la sessione terminerà il 31 agosto e dunque sulla carta il tempo ci sarebbe. Però il futuro del talento croato verrà deciso molto prima.

https://www.youtube.com/watch?v=HRDtsW808Rs

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie