CALCIOMERCATO MILAN – Mattia De Sciglio e la Juventus, la trattativa è avviata. Il terzino del Milan, attualmente impegnato agli Europei con l’Italia, è nel mirino dei bianconeri ormai da diverso tempo. A volerlo fortemente è Massimiliano Allegri, che lo ha fatto debuttare nella sua recente esperienza sulla panchina rossonera: all’ex tecnico del Cagliari piace particolarmente anche per la sua duttilità tattica, visto che è in grado di coprire sia la fascia destra che quella sinistra.
E l’arrivo di Dani Alves (stamattina ha sostenuto le visite mediche) non preclude il possibile acquisto del prodotto delle giovanili del club di via Aldo Rossi.
Calciomercato Milan: Juventus, trattativa avviata per De Sciglio
La Juventus ha provato ad acquistare De Sciglio già a gennaio, ma il Milan si è opposto. Ora, stando a quando riportato da Paolo Bargiggia nel corso di Sportmediaset, la trattativa è stata avviata. C’è però una distanza fra domanda e offerta: i rossoneri chiedono, proprio come nel mercato invernale, almeno dieci milioni, mentre i bianconeri sono fermi a 7/8. Se ne parlerà ancora, anche se bisognerà comunque attendere la fine degli Europei.
Giuseppe Marotta, quindi, fa sul serio e vuole accontentare, ancora, il suo allenatore. Il club piemontese sta pesando da tempo a De Sciglio anche in vista della possibile cessione di Stephan Lichtsteiner: lo svizzero, eliminato sabato da Euro 2016 per mano della Polonia, si sta guardando intorno e potrebbe pensare di lasciare.
Il rossonero andrebbe quindi a coprire il buco lasciato dall’ex Lazio, ma può garantire buone prestazioni anche sulla fascia opposta. Il Milan sembra disposto a trattare, anche se la cessione di De Sciglio andrebbe in contrasto con l’idea di una squadra giovane e italiana, ma non solo. Si tratterebbe di una mossa incoerente anche considerando la volontà di Silvio Berlusconi, che ha sempre parlato di voler dare spazio ai calciatori cresciuti nel proprio vivaio.
Redazione MilanLive.it