CALCIOMERCATO MILAN – Ci siamo, il mistero Zlatan Ibrahimovic sta finalmente per risolversi. L’attaccante svedese è pronto per firmare con il suo nuovo club; dopo aver lasciato il Paris Saint-Germain alla scadenza del contratto, l’ex Milan si è ritrovato sul piatto tantissime offerte, compresa quella immancabile dei rossoneri. Ma il suo ritorno in quel di Milanello non è mai stato concreto o comunque fattibile, visti i costi enormi per l’ingaggio del calciatore. L’ipotesi più probabile è sempre stata il Manchester United, con José Mourinho pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. E venerdì 1 luglio il suo passaggio ai Red Devils può diventare finalmente ufficiale.
Secondo i media d’oltremanica, si avvicina l’Ibrahimovic-day, previsto appunto per questo venerdì. In quel giorno, infatti, dovrebbe arrivare la firma sul contratto che lo legherà finalmente al Manchester United con il clamoroso stipendio da un milione di euro al mese. Si conclude così una lunga telenovela, che andava avanti ormai da diversi mesi.
Lo svedese, la settimana scorsa, ha annunciato l’addio alla sua Nazionale dopo la fine di Euro 2016. Anche questa decisione sarebbe stata presa in vista del suo approdo in Premier League: è stata, infatti, una richiesta precisa di Mourinho, in modo da rinunciare ai giochi olimpici di Rio de Janeiro e non perdere la preparazione estiva con lo United.
https://www.youtube.com/watch?v=ncclpqQzjY0
Redazione MilanLive.it