CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Carlos Bacca è del tutto in bilico. L’arrivo di Gianluca Lapadula dal Pescara non ha fatto altro che alimentare queste voci: il colombiano, a fronte di un’offerta pari a 30 milioni di euro, sarà ceduto. In realtà la situazione non è ancora del tutto chiara, anche perché il Milan è ancora tutto da costruire. Alla fine di questa settimana, la società di via Aldo Rossi dovrebbe annunciare l’allenatore: con Cristian Brocchi che si è fatto da parte e Marco Giampaolo che non convince, prende sempre più piede l’ipotesi Vincenzo Montella.
Dopo l’annuncio del tecnico, c’è da concludere la questione cessione alla cordata cinese. Stando alle ultime indiscrezioni, il 7 luglio, giorno dell’inizio del ritiro a Milanello, ci sarà il nero su bianco sull’accordo preliminare. Solo dopo aver chiarito queste situazioni che si potrà iniziare a parlare di Bacca e del suo futuro. Le squadre interessate a lui certamente non mancano: il West Ham si è fatto avanti da tempo, me lo seguono anche Paris Saint-Germain (dove ritroverebbe Unai Emery) e Atletico Madrid.
Intanto calciomercato.it ha parlato con Sergio Barila, agente dell’attaccante ex Siviglia, il quale ha ribadito ancora una volta: “Ora dobbiamo aspettare le decisioni del Milan, in Europa ci sono diverse squadre importanti interessate a Carlos“. Insomma, dichiarazioni che confermano quanto scritto in precedenza. Bacca attende, priorità al Milan. Ma nel frattempo si guarda intorno.
Redazione MilanLive.it