Milan, visto che Pjaca? Con lui si può ripartire

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan c’è e non resta a guardare. L’affare lampo Gianluca Lapadula ha spezzato l’immobilismo del club rossonero, che ora sembra non volersi fermare. Stando alle ultime indiscrezioni, gli obiettivi più caldi del momento riguardano ancora l’attacco.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la società di via Aldo Rossi è attualmente in forte pressing su Leonardo Pavoletti del Genoa: nella trattativa potrebbero rientrare tre contropartite tecniche. Ma i tifosi si aspettano sicuramente altro (con la speranza che la cessione ai cinesi possa andare in porto), e al momento il nome che potrebbe infiammare la piazza è quello di Marko Pjaca, soprattutto dopo averlo visto all’opera in questi Europei.

Calciomercato Milan: Pjaca, che talento!

L’ottavo di finale CroaziaPortogallo è stata, forse, una delle partite più deludenti e noiose di questo Euro 2016. La partita si è accesa solo nei minuti finali dei tempi supplementari, cioè quando il tecnico croato Ante Cacic ha deciso di mandare in campo Pjaca al posto di Ivan Rakitic. Il classe 1995 della Dinamo Zagabria ha acceso la luce con una serie di giocate d’alta scuola, seminando il panico fra i difensori portoghesi. Purtroppo a nulla è servito, perché poi, nel finale, è arrivato il gol di Ricardo Quaresma che ha regalato agli iberici la qualificazione ai quarti. E siamo abbastanza sicuri che, ripensando a questa partita, Cacic rimpiangerà a lungo l’ingresso tardivo dell’obiettivo rossonero.

Pjaca è un esterno d’attacco, perfetto largo a destra in un 4-3-3, ma potrebbe ricoprire anche il ruolo di seconda punta in un ipotetico 4-3-1-2. L’impatto che ha avuto ieri sulla partita è stato devastante e sorprendente; aveva già fatto vedere il suo talento nelle partite precedenti, certo, ma mai in maniera così lampante come contro il Portogallo, sfruttando anche la stanchezza degli avversari.

Dotato di un fisico statuario, ma al tempo stesso di una tecnica sopraffina. La sua grande rapidità di gambe lo rende abilissimo nel dribbling stretto, nonostante le lunghe leve, ma sa farsi rispettare anche sul lungo. Insomma, dopo averlo visto in azione ieri sera, in via Aldo Rossi non dovrebbero pensarci su due volte: Adriano Galliani ha ottimi rapporti con l’agente del calciatore, ma lo scoglio da superare è il costo del cartellino, valutato intorno ai 20 milioni dalla Dinamo Zagabria. Milan, fai questo sforzo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie