Ag. Konko: “Siamo in contatto con il Milan”

Abdoulay Konko
Abdoulay Konko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato del Milan comincia a muoversi in un certo senso. Dopo il colpo Gianluca Lapadula, di certo inaspettato, i rossoneri possono completare la propria rosa con un altro acquisto low-cost ma anch’esso piuttosto sorprendente, un arrivo in difesa che potrebbe rinforzare in particolare la fascia destra difensiva.

Secondo quanto riportano alcune dichiarazioni recenti, l’entourage di Abdoulay Konko, terzino che si sta svincolando dalla Lazio, è in parola con il Milan che potrebbe assicurarsi a parametro zero un difensore esterno piuttosto esperto, abile a giocare su entrambe le fasce, una valida alternativa ad Ignazio Abate in quel reparto spesso in difficoltà.

Calciomercato Milan, l’agente di Konko conferma i contatti

Il sito web che si occupa prevalentemente della Lazio, ovvero Cittaceleste.it, ha interpellato l’agente del calciatore in questione, ovvero Daniele Conte, che dopo aver confermato l’addio praticamente certo del difensore francese dal club capitolino, ha letteralmente aperto le porte ad un prossimo trasferimento al Milan, che lo acquisterebbe senza spendere un euro visto che il 30 giugno prossimo Konko sarà libero di firmare con chiunque: “Konko al Milan? Ne stiamo parlano affinchè la trattativa possa decollare. Ma per il momento abbiamo solo parlato. Abdoulay è libero e può accasarsi in qualsiasi squadra voglia“.

Dunque molto vicino l’arrivo di Konko, difensore classe ’84, nativo di Marsiglia ma ormai da una vita inseritosi nel contesto calcistico italiano. Basti pensare che ha fatto parte già da giovanissimo del vivaio di Juventus e Genoa prima di esordire in Serie A. Nella sua carriera esperienze molto positive proprio con i liguri e successivamente con le maglie di Siena, Siviglia e Lazio, con i biancocelesti che lo hanno acquistato nel 2011 e spesso utilizzato come terzino destro titolare. Konko nell’ultima stagione ha collezionato 18 presenze in campionato, a volte con la fascia di capitano visto che è stato uno dei calciatori laziali più longevi degli ultimi anni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie