CALCIOMERCATO MILAN – Le grandi manovre del Milan, al momento, sono concentrate sull’attacco. Preso, a sorpresa, Gianluca Lapadula, i rossoneri hanno messo nel mirino Leonardo Pavoletti, Marko Pjaca e anche Ciro Immobile. Questi nomi sarebbero i primi della lista di Adriano Galliani, che intanto lavora anche sulle uscite nel reparto offensivo. Carlos Bacca, secondo alcuni, è destinato ad andar via; Mario Balotelli ha già salutato, mentre Jeremy Menez può farlo a breve. Da valutare, invece, Luiz Adriano. E poi c’è il richiestissimo M’Baye Niang, che potrebbe essere ceduto per fare cassa. Nel suo futuro, a quanto pare, dovrebbe esserci la Premier League.
L’attaccante francese è stato vicino al campionato inglese a gennaio, quando il Leicester di Claudio Ranieri si era fatto avanti con un’offerta da circa 13 milioni di euro. Il Milan, però, decise di rifiutare, anche a causa del pressing di Sinisa Mihajlovic che non voleva privarsene. Ora la strada che porta Niang in Premier League si può riaprire: stando a quanto scrive Calciomercato.com, l’ex Caen piace molto all’Everton, che avrebbe pronta un’offerta importante da 18 milioni. Stamattina si è parlato di un possibile assalto dei rossoneri per Romelu Lukaku; chissà se in via Aldo Rossi stanno pensando di inserirlo nella trattativa.
Ma oltre ai Toffees, su Niang ci sarebbe anche il West Ham, che può offrire al calciatore la possibilità di giocare in Europa League, a differenza dell’Everton. Tra l’altro gli Hammers hanno nel mirino anche Bacca e non è da escludere una doppia operazione. In ogni caso, la destinazione probabile del 19 rossonero è la Premier, e lo conferma anche il possibile cambio di procura in favore di un agente che ha legami molto forti con i club d’oltremanica. Il Milan ci pensa seriamente, soprattutto se dovesse arrivare una proposta economicamente favorevole.
Redazione MilanLive.it