MILAN NEWS – La scelta è stata tutta sua, quella di sposare il Milan che nelle ultime ore sembrava svantaggiato rispetto ad altre serie concorrenti. Ma Gianluca Lapadula ha detto sì solo ai rossoneri, sposando un progetto tutto in divenire. Ha preferito essere titolare nella squadra milanista piuttosto che fare la riserva di Gonzalo Higuain al Napoli. Una scelta legittima, soprattutto per chi come il centravanti ex Pescara si sente in rampa di lancio e pronto a conquistare il mondo.
Ieri Lapadula ha effettuato visite mediche specifiche prima della firma alla presenza di Adriano Galliani; tutto ok per un contratto fino al giugno 2021 per l’attaccante classe ’90, che prima delle visite di rito alla clinica La Madonnina ha spiegato in qualche modo la propria scelta: “Ho voluto fortemente il Milan, è stata una trattativa lampo e ringrazio Galliani e Berlusconi per la fiducia. E’ uno dei giorni più importanti della mia vita. Io il nuovo Klose? Oddo mi ci ha paragonato, è un grandissimo del calcio e mi piacerebbe avere le sue qualità“.
La Gazzetta dello Sport ha riportato anche lo sfogo di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che sembrava ad un passo dal mettere sotto contratto Lapadula, il quale però ha scelto il Milan: “Voglio solo gente innamorata di Napoli. Ovvio che andrà dove giocherà di più, ma avrà anche meno visibilità. Sono problemi suoi, gli faccio comunque i migliori auguri“. Qualche malumore lasciato per strada, ma anche tanta gioia, quella di essere sbarcato in un club importantissimo.
Redazione MilanLive.it