MILAN NEWS – La Cina è sempre più vicina e luglio sarà il mese decisivo per il passaggio di consegne tra vecchia e nuova proprietà. Precisamente il giorno 7, quando il Milan comincerà ufficialmente la sua nuova stagione radunandosi a Milanello, anche se al momento c’è incertezza su quale sarà l’allenatore e chi i calciatori presenti. Ma una cosa è sicura: i cinesi ed i loro investimenti sembrano aver convinto Fininvest e Silvio Berlusconi per un piano economico decisamente attraente.
Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport è pronto un esborso immediato da 100 milioni di euro da Pechino, ovvero un tesoretto che servirà per fare il mercato e rivoltare la rosa del Milan a proprio piacimento. A luglio arriverà soltanto l’accordo preliminare, mentre per il closing ed i passaggi di consegne reali si dovrà aspettare almeno settembre, però gli investimenti cinesi non tarderanno ad arrivare, una condizione che ha pienamente convinto Silvio Berlusconi, scettico proprio sulle promesse e le potenzialità della cordata.
Intanto Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff stanno ragionando in simbiosi sulla sfera tecnica, saranno loro ad utilizzare il tesoretto concesso dalla nuova serie di imprenditori asiatici. Hanno già avallato assieme alcune operazioni (l’acquisto di Lapadula, il rinnovo di Zapata) per poi decidere riguardo il nuovo allenatore e la gestione dirigenziale del club. Insomma la cordata cinese è davvero vicina come non mai, così come il progetto che dovrebbe portare l’investimento di 400 milioni da qui fino al 2020.
Redazione MilanLive.it