Cessione Milan, contratto entro il 30 e sede a Hong Kong

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWSSilvio Berlusconi, nonostante il ricovero all’Ospedale San Raffaele, è molto attivo. Ha avuto diversi colloqui telefonici con manager Fininvest per essere aggiornato sulla trattativa per la cessione del Milan ai cinesi.

Il quotidiano Tuttosport spiega che gli studi legali delle parti stanno lavorando intensamente e senza sosta quasi. L’intento è di arrivare alla stesura del contratto di vendita entro il 30 giugno. Questa era la data stabilità come scadenza dell’esclusività della trattativa. Però pare che sarà prolungata, forse fino a metà luglio.

Bisogna, infatti, dare tempo a Berlusconi di rientrare ad Arcore e rimettersi in forma. Sarà lui, con l’aiuto dei suoi collaboratori, a dover dare la lettura finale dei documenti. Poi dovrà prendere una decisione: vendere o tenere il Milan.

Intanto la cordata cinese procede nella costituzione della società veicolo con cui acquisterà il club.. Essa dovrebbe avere sede a Hong Kong e deterrà in via legale il 70% delle quote azionarie, in caso di acquisizione. Dalle ultime Milan News trapela abbastanza ottimismo, anche se il silenzio delle parti rende tutto ancora molto incerto. Inoltre la variabile Berlusconi è imprevedibile. Il presidente sicuramente non vuole vendere a cuor leggero, pretende garanzie importanti. I tifosi, ovviamente, spingono per la cessione del Diavolo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie