Cessione+Milan%2C+Berlusconi+tentato+dal+s%C3%AC+ai+cinesi
milanliveit
/2016/06/24/cessione-milan-berlusconi-tentato-dal-si-ai-cinesi/amp/
Milan News

Cessione Milan, Berlusconi tentato dal sì ai cinesi

Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Le condizioni di salute in netto miglioramento di Silvio Berlusconi sono un buon segno non solo per la benevolenza nei confronti del presidente del Milan, ma anche per coloro che auspicano una rapida risoluzione riguardo alle questioni societarie, ad oggi ancora nebulose ed insolute. La Gazzetta dello Sport di oggi parla di un Berlusconi in ripresa, sia dal punto di vista umorale che fisico.

Dal San Raffaele fanno sapere che il Cavaliere non ha voglia di starsene fermo a letto a riposare, è intento a riprendere l’attività motoria, girando per l’ospedale e chiacchierando con gli altri pazienti, insomma un Berlusconi più vivo che mai e dunque quasi pronto a dare il proprio parere definitivo sulla cessione delle quote di maggioranza del Milan. Secondo ultime indicazioni pare che il patron rossonero sia orientato verso il sì alla cordata cinese, tentato dall’avallare l’operazione dopo tante settimane di riflessione.

Le garanzie e le promesse effettuate dalla cordata tramite l’advisor Sal Galatioto e riportate alle orecchie di Berlusconi dai suoi uomini di fiducia pare lo abbiano convinto a dare una chance importante agli investitori asiatici. Il fatto che Frank de Boer sia al momento il candidato numero uno per la panchina è un indizio interessante sul fatto che la cessione sia molto più probabile. Il tempo è tiranno e comincia ad essere stretto, la stagione del Milan inizierà intorno al 5 luglio con il raduno ufficiale, ma solo in quei giorni è prevista la decisione definitiva di Berlusconi sulle sorti del club.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi