Il sito ufficiale del Milan acmilan.com annuncia l’arrivo già scontato di Gianluca Lapadula dal Pescara: “Il desiderio di tutti i rossoneri è che Lapadula possa togliersi con noi le soddisfazioni più belle della sua carriera, ed è proprio con questo spirito e con questo entusiasmo che il giocatore si lega al Milan con un contratto al 30 Giugno 2021“.
Un colpo nato grazie a un blitz di ieri di Adriano Galliani, che ha soffiato il 26enne attaccante alla concorrenza di Genoa, Juventus e Napoli. Il bomber torinese nell’ultima stagione ha segnato 30 gol in 46 presenze. Ha trascinato il Pescara di Massimo Oddo in Serie A. Una vera rivelazione e adesso l’occasione della vita.
Lapadula dovrà dimostrare di meritare la maglia del Milan. Una maglia che pesa e che non tutti riescono a indossare con personalità. In una piazza come Milano le pressioni sono tante e lui dovrà reggerle. I tifosi milanisti sono divisi, alcuni contenti e altri scettici. Sarà il campo a dare ogni risposta. Per lui è stato fatto un investimento da 9 milioni di euro (pagabili in tre anni) più 1 bonus. Potrebbe rivelarsi un buon affare. Benvenuto Gianluca!
Redazione MilanLive.it