Giorni frenetici di attesa e speranza per Cristian Brocchi, un allenatore che ha la passione per i colori rossoneri e che si sente pronto per continuare a guidare il Milan, soprattutto dopo il corso di aggiornamento a Coverciano che sta sostenendo in queste ore. L’allenatore ex Primavera rossonera è fiducioso ed aspetta una chiamata, principalmente dal suo estimatore numero uno Silvio Berlusconi che in passato ha fatto sapere come affiderebbe proprio a Brocchi il progetto Ital-Milan.
Secondo il Corriere dello Sport l’ex mediano resta il preferito dal presidente rossonero, che però dalla sua stanza d’ospedale al San Raffaele potrebbe anche decidere di passare a breve la mano alla cordata cinese e dedicarsi più che altro alla sua salute personale, dando ad altri personaggi l’incombenza di scegliere allenatore e calciatori da acquistare in vista della nuova stagione. Ma l’umore di Berlusconi si sa è spesso volubile, dunque Brocchi aspetta e spera che una telefonata possa chiamarlo nuovamente alle armi.
Lo stesso tecnico ha dovuto rifiutare l’offerta del Crotone di qualche giorno fa, che dopo il ‘no’ di Fabio Grosso aveva virato decisamente su Brocchi che però si è detto lusingato ma in attesa della chiamata del Milan. Ecco perché ieri i calabresi hanno chiuso per Davide Nicola, lasciando che i rossoneri fossero l’unico club di Serie A dalla panchina ancora vacante. Ed il progetto Ital-Milan è ancora in stand-by.
Redazione MilanLive.it