L’annuncio ufficiale verrà dato solo il 1° di luglio, ma l’affare è praticamente chiuso: il Crotone ha scelto l’allenatore per la prossima stagione in Serie A. Dopo l’addio di Ivan Juric, il condottiero della storica promozione che finirà al Genoa, i rossoblu calabresi si affideranno a Davide Nicola, ex tecnico di Bari e Livorno attualmente senza occupazione.
Niente da fare dunque per Cristian Brocchi, che secondo rumors recenti era stato accostato e addirittura bloccato dal Crotone in attesa di conoscere il destino del Milan. Addirittura ieri il patron Riccardo Vrenna aveva inserito il nome di Brocchi nella lista dei papabili allenatori per la prossima stagione in massima serie, virando poi con decisione nelle ultime ore su Nicola.
Possibile dunque che Brocchi sia stato in qualche modo blindato dal Milan, che sta ancora valutando tutte le varie opzioni, compresa quella di una conferma del traghettatore che ha sostituito Sinisa Mihajlovic per le ultime gare della scorsa stagione. Dipenderà tutto dai possibili cambiamenti della proprietà, con Brocchi che potrebbe lottare fino all’ultimo con l’ex empolese Marco Giampaolo e con l’olandese Frank de Boer, nome straniero ancora in lizza per un posto nel Milan.
Redazione MilanLive.it