MILAN NEWS – Il Corriere dello Sport oggi scrive che la trattativa tra Fininvest e i cinesi avanza sempre più. Però i tempi tecnici per chiuderla si sono dilatati. A causa della degenza ospedaliera di Silvio Berlusconi, la firma del contratto preliminare di vendita del Milan avverrà dopo il 30 giugno. Era questa la data decisa, dopo il primo slittamento della scadenza fissata al 15.
Entro metà luglio la documentazione sarà proposta agli investitori asiatici e all’attuale patron. Se ci sarà la firma, per il closing poi serviranno altri 45-60 giorni. Però a quel punto la cessione del Milan sarebbe veramente a un passo. Per tirarsi indietro, servirebbe pagare delle onerose penali.
Con i cinesi Berlusconi manterrebbe un ruolo all’interno del club. Secondo il Corriere dello Sport quello di presidente non solo onorario. Finora si era parlato di concedergli una carica simbolica, ma lui vuole ancora poter incidere nelle scelte che verranno fatte. Non escludiamo che almeno per il primo anno possa avere ancora margine di manovra. Però poi è impensabile che chi acquisisce il 70% delle quote si faccia mettere i piedi in testa dal socio minoritario. La logica dice questo almeno.
Ci sono ancora dei punti che Fininvest e i cinesi devono chiarire prima dell’intesa definitiva. Dalle ultime Milan News filtra abbastanza ottimismo, nonostante i tempi si stiano allungando un po’. La pazienza dei tifosi è poca e c’è voglia di arrivare al dunque al più presto.
Redazione MilanLive.it