CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani in questo momento pensa più a sfoltire la squadra che agli acquisti. Infatti ci sono diversi esuberi da cedere per ricavare denaro o almeno risparmiare sul monte ingaggi. Inoltre il budget del calciomercato del Milan è ancora incerto. Dipenderà tutto dalla cessione o meno del club ai cinesi. Fininvest sta trattando ed entro l’8 luglio dovrebbe essere tutto chiarito.
Intanto emergono di giorno in giorno i nomi dei giocatori che nelle prossime settimane potrebbero lasciare Milanello. Al di là degli addii già annunciati, ci sono diversi elementi la cui permanenza è improbabile. Tra coloro che possono partire c’è sicuramente Suso.
Calciomercato Milan, Suso può portare un’ottima plusvalenza
Il fantasista spagnolo, arrivato al Milan nel gennaio 2015, non è riuscito a imporsi in rossonero. Ma a gennaio 2016 il prestito al Genoa lo ha letteralmente rigenerato. Per lui 6 gol e 2 assist in 19 presenze. Gian Piero Gasperini è riuscito a rilanciarlo e adesso il suo valore è aumentato. Il club di via Aldo Rossi è pronto ad ascoltare le offerte e a valutare la cessione. Il Corriere dello Sport scrive che la società spera di ricavare tra gli 8 e i 10 milioni di euro dalla eventuale vendita. Una buona plusvalenza visto che arrivò quasi a costo zero dal Liverpool.
Sulle tracce del 22enne spagnolo ci sono alcune squadra di Serie A. In primis il Genoa, che lo confermerebbe volentieri. Ma anche Bologna, Sassuolo e Atalanta hanno messi gli occhi su di lui. Resta però la Liga l’opzione più probabile per il futuro di Suso. Lui tornerebbe di corsa in Spagna, la sua terra. Lì lo cercano Betis Siviglia, Espanyol, Osasuna e Villarreal. Questi club hanno già effettuato dei sondaggi e sono pronti a fare le loro proposte. Con la sua cessione ci sarebbe un discreto gruzzoletto a disposizione per il calciomercato Milan. Ovviamente 8-10 milioni non bastano, però possono essere molto utili visti i tempi.
Redazione MilanLive.it