PORTIERI – L’unico intoccabile del reparto è Gianluigi Donnarumma. Per Diego Lopez la cessione è sicura, anche perché guadagna 2,5 milioni di euro netti annui. Lui vuole essere titolare ed è cercato dall’Espanyol. Incerto il futuro di Gabriel Vasconcelos, che potrebbe restare come secondo oppure essere ancora prestata. Certo invece l’addio di Michael Agazzi, per il quale si attendono offerte.
DIFENSORI – Conferme per Ignazio Abate, Davide Calabria, Mattia De Sciglio, Luca Antonelli, Alessio Romagnoli e Cristian Zapata. E’ stato preso Leonel Vangioni e tornerà dal prestito Gabriel Paletta (potrebbe restare). Almeno un terzino può partire, in prestito o a titolo definitivo. Al centro arriverà un titolare per affiancare Romagnoli. Dovrebbe partire Rodrigo Ely, bisognoso di giocare con continuità. Idem Jherson Vergara.
CENTROCAMPISTI – Il reparto è folto. Ci sono Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo, Andrea Poli, Juraj Kucka, Giacomo Bonaventura, José Mauri, Keisuke Honda e Manuel Locatelli. Rientrano dal prestito Suso e Simone Verdi, praticamente certi di partire. Anche Honda per una buona offerta può liberare la maglia numero 10. Su Kucka c’è il Torino, mentre il futuro di Locatelli dipenderà soprattutto dall’allenatore. Con Cristian Brocchi resterebbe certamente.
ATTACCANTI – Nel reparto offensivo non c’è alcuna certezza, tutti sono cedibili. Carlos Bacca per 30 milioni di euro può salutare. Anche Luiz Adriano e Jeremy Menez hanno la valigia in mano e attendono offerte. Pure M’Baye Niang può partire. Infine c’è Alessandro Matri, che rientrerà a Milanello per poi andarsene nuovamente.
Si evince che c’è un Milan praticamente da rifondare, con tanti giocatori che possono andarsene e acquisti di livello che fanno effettuati. Per essere competitivi servono investimenti, altrimenti è dura tornare in alto. Adriano Galliani non potrà sbagliare mosse. Anche se poi dipenderà pure dal budget di cui disporrà per il calciomercato Milan.
Page: 1 2