CALCIOMERCATO MILAN – Franco Vazquez è sempre in cima alla lista dei desideri della campagna acquisti del Milan. Si tratta di un obiettivo designato da tempo, sui cui Silvio Berlusconi e Adriano Galliani concordano. I contatti con il Palermo sono avviati da tempo.
Per sbloccare questa e altre trattative serve comunque capire come andrà a finire la trattativa tra Fininvest e i cinesi per la cessione del club. Però i rossoneri si muovono lo stesso su El Mudo, considerato un colpo da fare in tutti i casi. Se il Milan sarà venduto oppure se passerà ai cinesi, il giocatore resterà comunque nel mirino. Per il ritorno al modulo 4-3-1-2 l’italo-argentino può essere un buon rinforzo. Sa infatti agire da trequartista, ruolo in cui la squadra milanista è al momento deficitaria.
Secondo quanto riportato da MediaGol.it, Maurizio Zamparini intende incassare 25 milioni di euro dalla cessione del proprio gioiello. Non vorrebbe discostarsi troppo da questa valutazione. Il Milan, però, è pronto a mettere sul piatto un altro tipo di offerta. Si parla di 18 milioni più i cartellini di Rodrigo Ely e Josè Mauri. A questi due giocatori si potrebbe aggiungere il pagamento di una parte dello stipendio di Michael Agazzi. Il portiere sotto contratto con i rossoneri interessa molto al club siciliano e può trasferirsi in prestito.
Il Palermo ci sta riflettendo ed entro qualche giorno prenderà una decisione. Vazquez in Serie A piace ad alcune società, ma nessuna è disposta a spendere i soldi richiesti. Per questo motivo Zamparini, valutata la proposta del Milan, potrebbe attuare il piano B. Ovvero raggiungere l’accordo con squadre della Premier League. Lì c’è chi è disponibile a investire su El Mudo.
Galliani farà il possibile per assicurarsi il talentuoso trequartista, però la sua offerta non si potrà spingere oltre certe cifre e contropartite tecniche. Dall’altra parte il Palermo vuole ricavare il massimo possibile dalla vendita di Vazquez, convinto di poter ottenere 25 milioni.
Redazione MilanLive.it