Milan, prima offerta per Vazquez: soldi e due giocatori

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANFranco Vazquez è sempre in cima alla lista dei desideri della campagna acquisti del Milan. Si tratta di un obiettivo designato da tempo, sui cui Silvio Berlusconi e Adriano Galliani concordano. I contatti con il Palermo sono avviati da tempo.

Per sbloccare questa e altre trattative serve comunque capire come andrà a finire la trattativa tra Fininvest e i cinesi per la cessione del club. Però i rossoneri si muovono lo stesso su El Mudo, considerato un colpo da fare in tutti i casi. Se il Milan sarà venduto oppure se passerà ai cinesi, il giocatore resterà comunque nel mirino. Per il ritorno al modulo 4-3-1-2 l’italo-argentino può essere un buon rinforzo. Sa infatti agire da trequartista, ruolo in cui la squadra milanista è al momento deficitaria.

Calciomercato Milan, proposta al Palermo per Vazquez

Secondo quanto riportato da MediaGol.it, Maurizio Zamparini intende incassare 25 milioni di euro dalla cessione del proprio gioiello. Non vorrebbe discostarsi troppo da questa valutazione. Il Milan, però, è pronto a mettere sul piatto un altro tipo di offerta. Si parla di 18 milioni più i cartellini di Rodrigo Ely e Josè Mauri. A questi due giocatori si potrebbe aggiungere il pagamento di una parte dello stipendio di Michael Agazzi. Il portiere sotto contratto con i rossoneri interessa molto al club siciliano e può trasferirsi in prestito.

Il Palermo ci sta riflettendo ed entro qualche giorno prenderà una decisione. Vazquez in Serie A piace ad alcune società, ma nessuna è disposta a spendere i soldi richiesti. Per questo motivo Zamparini, valutata la proposta del Milan, potrebbe attuare il piano B. Ovvero raggiungere l’accordo con squadre della Premier League. Lì c’è chi è disponibile a investire su El Mudo.

Galliani farà il possibile per assicurarsi il talentuoso trequartista, però la sua offerta non si potrà spingere oltre certe cifre e contropartite tecniche. Dall’altra parte il Palermo vuole ricavare il massimo possibile dalla vendita di Vazquez, convinto di poter ottenere 25 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie