Galeone%3A+%26%238220%3BGiampaolo+%C3%A8+da+Milan%2C+pronto+per+una+big%26%238221%3B
milanliveit
/2016/06/22/galeone-giampaolo-milan-pronto-big/amp/
Milan News

Galeone: “Giampaolo è da Milan, pronto per una big”

Marco Giampaolo (©Getty images)

Resta pienamente in corsa per la panchina del Milan il tecnico Marco Giampaolo, che assieme a Cristian Brocchi è da tempo considerato in pole per guidare la squadra rossonera, soprattutto dopo la fine del contratto con l‘Empoli. Il mister di Bellinzona sarebbe un profilo ideale, bravo nel far giocare le proprie squadre un calcio dinamico e offensivo oltre che riuscire a far esplodere i talenti in età ancora verde.

A consigliare il Milan riguardo alla scelta di Giampaolo c’ha pensato un suo vecchio maestro Giovanni Galeone, tecnico navigato interpellato oggi da Tuttosport proprio per parlare del profilo dell’ex empolese: “Marco è pronto per una big, è migliorato tanto in questi anni da ogni punto di vista. Gli consiglierei di accettare subito il Milan, sarebbe una grande chance dopo il flop della trattativa con la Juventus. Farei subito una telefonata al mio amico Adriano Galliani, lo conosco dai tempi del Monza quando giocavo lì negli anni ’60“.

Galeone ha parlato anche delle caratteristiche da tecnico di Giampaolo: “Ogni tanto gli direi di osare di più, spesso è troppo inquadrato e gli manca quel pizzico di follia che può risolvere una gara che non sta andando come previsto. E poi gli direi di togliersi quel pizzico di permalosità che lo contraddistingue. Fin da giovane si è abbeverato della scuola del Barcellona, era innamorato del gioco di Cruyff, ama il bel calcio e la qualità, l’ideale per riportare il Milan in alto“.

Infine un giudizio sul Milan di oggi che non riesce a spiccare il volo: “Sono state fatte delle scelte sbagliate, è vero, ma anche un tecnico navigato come Mihajlovic ha fallito. Non mi spiego molte cose, ad esempio com’è possibile che non vi sia neanche un rossonero nei titolari della Nazionale. E poi Rami e Zapata? Deludenti nel Milan e titolari inamovibili con Francia e Colombia. Chiederò anche questo a Galliani“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi