Dalla+Francia%3A+Ben+Arfa+vicino+al+Siviglia
milanliveit
/2016/06/22/calciomercato-milan-francia-ben-arfa-vicino-siviglia/amp/
Calciomercato Milan

Dalla Francia: Ben Arfa vicino al Siviglia

Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sta finalmente per concludersi la telenovela sul francese Hatem Ben Arfa. Il centrocampista offensivo del Nizza, dopo un’ottima stagione in Ligue 1 con i rossoneri, è finito nel mirino praticamente di mezza Europa. In scadenza di contratto, il Milan ha messo gli occhi su di lui fin dai primi mesi del campionato, ma poi la concorrenza si è fatta praticamente imbattibile. Club come Barcellona e Paris Saint-Germain, infatti, si sono mostrate interessate a lui, offrendogli un contratto ricco e importante. Ma stando alle ultime novità in merito, il futuro di Ben Arfa dovrebbe essere sì in Spagna, ma al Siviglia.

Tra dieci giorni Ben Arfa sarà ufficialmente svincolato. Autore di 17 reti e 6 assist in 34 presenze, l’ex Newcastle ha finalmente trovato la via della consacrazione, a 29 anni compiuti. In Ligue 1 si è ambientato al meglio ed è riuscito a ritrovare la via giusta, dopo anni di problemi caratteriali e fisici. Come riportato da L’Equipe, il classe 1987 sarebbe praticamente ad un passo dal Siviglia, che gli ha offerto un contratto triennale.

Non ne sono così sicuri in Spagna, dove invece sono convinti che il calciatore non accetterà la proposta degli andalusi. Ma nonostante questo, i campioni in carica dell’Europa League sono in vantaggio rispetto a tutte le altre squadre. Intorno a lui si è scatenata una vera e propria asta: il francese vuole provare a strappare l’accordo migliore soprattutto dal punto di vista economico.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione