MILAN NEWS – E’ in corso una trattativa per la cessione del Milan che vede Fininvest trattare con una cordata cinese, rappresentata dall’advisor Sal Galatioto. Le identità dei gruppi che fanno parte di questa conglomerata non sono uscite allo scoperto. Sono emersi dei nomi, ci sono state smentite e anche dei silenzi.
Non c’è certezza in merito e forse solo dopo il 30 giugno ci sarà chiarezza. Infatti a fine mese scade l’esclusività della negoziazione tra le parti. Si dovrebbe arrivare alla firma del contratto preliminare di vendita.
Una delle aziende accostate a questa cordata cinese è Kweichow Moutai, colosso nella produzione di liquori. Il suo valore è di 48 miliardi di euro e ne fattura 5. Cifre molto importanti che ne fanno un soggetto particolarmente solido.
Andrea Montanari, giornalista di Milano Finanza, tramite Twitter ha scritto: “Nonostante le smentite di rito nella cordata cinese che vuole il Milan ci sarà Moutai Global“. Nell’edizione di domani del quotidiano si avranno ulteriori dettagli. Intanto registriamo questa indiscrezione e vedremo se si tradurrà in realtà. Quando ci sono patti di segretezza stringenti è difficile che trapeli qualcosa di certo. E’ probabile che solo ad affare concluso qualche gruppo cinese possa uscire allo scoperto.
I tifosi vogliono sapere, anche se in fondo l’interesse maggiore è per il rilancio del club ad alti livelli. Il nome Moutai era già emerso settimane fa e ora viene rilanciato. Anche Evergrande Group, Baidu, Midea e Huawei sono stati proposti. Colossi cinesi che finora non hanno diramato alcuna smentita ufficiale.
Redazione MilanLive.it