CALCIOMERCATO MILAN – A inizio giugno si è parlato molto del possibile arrivo in Italia di Tonny Vilhena. Il centrocampista olandese, classe 1995, aveva attirato su di sé l’attenzione, in particolare, di Milan e Inter soprattutto perché in scadenza di contratto con il Feyenoord, squadra in cui è cresciuto. I rossoneri, poi, anche a causa del caos societario, sono stati bruciati dai nerazzurri, che hanno fatto passi avanti importanti nella trattativa fino ad arrivare praticamente ad un passo dalla chiusura. Ma anche l’affare con l’Inter sembra ormai destinato a sfumare a causa di un ostacolo, cioè le alte richieste economiche del calciatore.
Calciomercato Milan, Vilhena: “Felice per il rinnovo”
Il matrimonio fra l’Inter e Vilhena, stando alle ultime indiscrezioni, non si farà. L’offerta nerazzurra di 700mila euro annuali non ha soddisfatto le attese del calciatore, che ha quindi deciso di declinare la proposta. Intanto, nel corso di queste ultime settimane, si sono fatte avanti anche altre società come ad esempio Espanyol e Porto.
Alla fine, invece, tutto rimane così com’è: l’olandese, infatti, come riportato da Voetbal International, ha deciso di rinnovare il suo contratto con il Feyenoord. Le due parti (il ragazzo è rappresentato da Mino Raiola) hanno trovato un’intesa per un accordo biennale. La motivazione principale di questa decisione è di tipo familiare: Vilhena preferisce rimanere in Olanda per stare più vicino alla madre, che soffre di gravi problemi di salute. “Non è mai stata una questione di soldi. Volevo rimanere e sono contento che abbiamo raggiunto un accordo. Questa, per me e per la mia famiglia, è la soluzione migliore“, ha così commentato il diretto interessato.
Insomma, niente da fare per Milan e Inter, che vedono sfumare l’ennesimo affare di questo inizio di calciomercato. Vilhena è un calciatore dalle interessanti qualità tecnico-tattiche, che avrebbero fatto sicuramente comodo ad entrambe le squadre. Impressionante, in particolar modo, la personalità del ragazzo, che lo ha portato, a soli 21 anni, a superare già le 100 presenze con la maglia del Feyenoord in Eredivisie.
Redazione MilanLive.it