Milan, il Torino torna su Gabriel

Gabriel Vasconcelos
Gabriel Vasconcelos (Foto dal web)

CALCIOMERCATO MILANGabriel è a caccia di una nuova sistemazione. Il portiere brasiliano, dopo un anno passato all’ombra di Pepe Reina a Napoli, non ha più intenzione di fare da secondo. Al Milan non c’è spazio per il ruolo da titolare, occupato ovviamente da Gianluigi Donnarumma. Ecco perché l’ex Carpi si sta guardando intorno, e le offerte per lui comunque non mancano. Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, su di lui ci sarebbe anche il Torino di Sinisa Mihajlovic. Qualche tempo fa si era parlato di un possibile scambio fra estremi difensori: Gabriel in granata e Daniele Padelli in rossonero. Quest’ultimo arriverebbe per fare da secondo.

Fra le tante situazioni da risolvere in casa Milan, quella dei portieri è sicuramente una delle più delicate. Christian Abbiati ha deciso di ritirarsi ormai da diverso tempo, mentre Diego Lopez è in rotta con la società praticamente da un anno. Inoltre in via Aldo Rossi non vedono l’ora di liberarsene anche per risparmiare il lauto ingaggio percepito dallo spagnolo. Oltre a Gabriel, dai prestiti rientrerà anche Micheal Agazzi, che ha trascorso l’ultima stagione al Middlesbrough (neopromosso in Premier League), ma senza mai giocare. Sul portiere ex Chievo Verona ci sarebbe il Palermo.

Insomma, al momento l’unico portiere confermato è Donnarumma. Per gli altri è molto più probabile una cessione (in via definitiva o in prestito) piuttosto che la permanenza. Quindi il Milan avrà bisogno di buttarsi sul calciomercato per rimediare.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie