CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei calciatori di maggior talento della rosa del Milan è certamente M’Baye Niang, attaccante classe ’94 che pur avendo giocato relativamente poco, per via di alcuni infortuni gravi come l’ultimo alla caviglia, è stato bravo a dimostrare tutto il suo valore tecnico almeno fino al mese di febbraio. Non a caso il calciatore francese è uno dei più richiesti sul mercato estivo della squadra rossonera.
Secondo Sportmediaset è previsto un importante ritorno di fiamma del Leicester City nei suoi confronti; il club campione d’Inghilterra a gennaio scorso aveva messo sul piatto circa 14 milioni di euro per strapparlo dal Milan, ma il club di Silvio Berlusconi aveva gentilmente rifiutato, preferendo non privarsi di Niang a metà stagione. Le cose potrebbero cambiare in estate, anche per l’esigenza dei rossoneri di fare cassa e guadagnare qualcosa in fatto di plusvalenze.
Claudio Ranieri, manager dei Foxies, è pronto a chiamare Adriano Galliani e provare a rilanciare per il cartellino di Niang, visto che nei desideri dell’ex tecnico romanista c’è una accoppiata formata dal talento francese e Jamie Vardy, che però potrebbe lasciare il Leicester in direzione Arsenal. Il Milan potrebbe cedere in caso di proposta super, magari attorno ai 18-20 milioni. Intanto il Messaggero Veneto parla di un inserimento anche dell’Udinese, che però prenderebbe Niang solo in prestito oneroso.
Redazione MilanLive.it