Raiola avvisa il Milan: “Tutti mi chiedono Donnarumma”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMino Raiola torna a parlare e in casa Milan si trema un po’. Il noto agente ha Gianluigi Donnarumma tra i suoi assistiti e con Adriano Galliani c’è ancora in ballo un discorso relativo al rinnovo del contratto fino al 2019, dato che essendo minorenne il ragazzo può firmare solo triennali e ora andrebbe in scadenza tra due anni.

Il 17enne portiere rossonero ha sempre detto che il suo sogno era giocare con la maglia del Milan e vincere con essa, auspicando di rimanere a lungo e divenire una bandiera, cosa che anche i tifosi sperano avvenga.

Ma Raiola nell’intervista concessa al quotidiano Marca ha dichiarato: “Tutte le squadre mi stanno chiedendo di Donnarumma“. Parole che non mettono in dubbio la permanenza a Milanello, però tra le righe ci potrebbe essere un avvertimento alla società di fare presto chiarezza sul futuro. Gigio ha il potenziale per diventare un top player nel suo ruolo di portiere ed è normale che ambisca a giocare ad alti livelli, per il momento lontani dal Milan.

Le big d’Europa hanno messo il baby talento nel mirino, ma la sensazione è che per la prossima stagione non si dovrebbe muovere da Milano. Sarebbe una cessione ingiustificabile per la dirigenza e scatenerebbe l’ira della tifoseria, già stanca e in attesa che avvenga il passaggio di proprietà del club per tornare a sognare nuovi traguardi. Donnarumma deve essere il presente e il futuro della squadra. Un elemento intoccabile e incedibile, a qualsiasi offerta.

Le dichiarazioni di Raiola probabilmente vogliono favorire un’accelerata della trattativa per il rinnovo del contratto, ma la questione si dovrebbe risolvere entro 10-15 giorni, quando i negoziati tra Fininvest e la cordata cinese arriveranno a un punto di svolta e si capirà meglio il futuro societario. Comunque, indipendentemente dal cambio o meno di proprietà, Donnarumma andrà blindato. Il Milan non deve farselo sfuggire.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie