Paolo+Berlusconi+rivela%3A+%26%238220%3BSilvio+torner%C3%A0+presto+a+casa%26%238221%3B
milanliveit
/2016/06/19/paolo-berlusconi-rivela-silvio-tornera-presto-casa/amp/
Milan News

Paolo Berlusconi rivela: “Silvio tornerà presto a casa”

Silvio Berlusconi (©Getty Images)

La scadenza della trattativa esclusiva di Fininvest con i cinesi è fissata per il 30 giugno ed è possibile che per tale data Silvio Berlusconi stia abbastanza bene da prendere una decisione e dunque decidere se firmare o meno il contratto preliminare stipulato dalla holding di via Paleocapa e da Sal Galatioto. Il presidente rossonero sembra stare sempre meglio: si sta riprendendo molto bene dall’operazione al cuore.

Delle sue condizioni ha parlato il fratello Paolo Berlusconi, il quale ha riferito: “Tra una settimana Silvio potrebbe tornare a casa, dove comincerà la terapia e la riabilitazione. Il suo è stato un risveglio molto lucido. Ha dolore, ma è inevitabile, lui lo sa e sopporta da vecchia roccia qual è. Il dolore se lo deve tenere e se lo tiene perché è umano anche lui. La cosa tranquillizzante è che il dottor Zangrillo assicura che sta andando tutto per il meglio, i valori sono giusti, pressione giusta, battito giusto, le funzioni stanno riprendendo, quindi meglio di così non può andare”.

Il dottor Alberto Zangrillo in mattina invece ha riferito di una telefonata con Vladimir Putin: “Berlusconi ha ricevuto una telefonata molto affettuosa da parte del presidente russo Putin, che si è voluto informare nel dettaglio sulle sue condizioni di salute. È stato rassicurato e ha parlato direttamente con lui. È stata una telefonata veramente affettuosa tra amici, tra amici veri”.

Il recupero di Berlusconi dunque procede per il meglio e già dalla prossima settimana potrebbe ritornare nella sua villa di Arcore. Non dovrebbero dunque esserci ulteriori rinvii al patto d’esclusiva con i cinesi, che dovrebbe definitivamente concludersi il 30 giugno. Entro tale data l’ex Cavaliere dovrebbe essere informato degli accordi stipulati e decidere se firmare o meno il contratto che darebbe il via al passaggio, entro due mesi, del pacchetto di maggioranza del Milan in mano ai miliardari cinesi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida