Italia, turnover contro l’Irlanda. Tocca a De Sciglio?

Mattia De Sciglio e Eden Hazard (©getty images)
Mattia De Sciglio e Eden Hazard (©getty images)

La vittoria di ieri del Belgio è utilissima all’Italia in chiave qualificazione nella fase a gironi di Euro 2016. Gli azzurri sono matematicamente primi, anche perché finendo a pari punti con i ‘Diavoli rossi’ avrebbero lo scontro diretto a favore e dunque si ritroverebbero in prima posizione a prescindere dall’ultima giornata. Mercoledì dunque per Antonio Conte ci sarà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni in attesa degli ottavi di finale.

L’Italia affronterà l’Eire, ferma ad un punto, nel match di Lille che si disputerà il 22 giugno precisamente alle ore 21. Secondo quanto scrive La Repubblica è molto probabile che il ct Conte conceda spazio al turnover, dunque a quei calciatori che hanno finora giocato pochi minuti oppure ancora devono esordire all’Europeo. In porta ad esempio ci sarà Salvatore Sirigu, anche per preservare Gigi Buffon da una possibile squalifica dopo il cartellino giallo preso contro la Svezia.

Tra i nuovi titolari dovrebbe esserci spazio anche per Mattia De Sciglio, che ha già esordito durante la vittoria contro il Belgio. Il terzino del Milan secondo le ultime indicazioni potrebbe essere lanciato da esterno destro di centrocampo al posto dell’acciaccato Antonio Candreva, fermo per uno stop all’adduttore. A sinistra invece spazio per Stephan El Shaarawy, altro calciatore attualmente di proprietà rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie