Milan+cinese%2C+comincia+a+delinearsi+il+futuro%3A+i+dettagli
milanliveit
/2016/06/19/cessione-milan-cinese-delinea-futuro-dettagli-calciomercato/amp/
Milan News

Milan cinese, comincia a delinearsi il futuro: i dettagli

Tifosi cinesi (©Getty images)

Il Milan si prepara ad una svolta epocale: entro il 30 giugno si dovrà firmare il contratto preliminare d’accordo tra la Fininvest e la cordata cinese, rappresentata da Salvatore Galatioto. A meno di clamorosi cambiamenti, anche Silvio Berlusconi dovrebbe accettare il tutto: si attende praticamente solo la sua firma. Intanto ad Adriano Galliani è stato affiancato Nickolas Gancikoff, braccio destro del presidente della Galatioto Sports Partner. Giovedì scorso tra i due ci sarebbe stato un incontro al quale avrebbe presenziato anche Marco Giampaolo. Sarebbe infatti proprio lui l’erede designato per la panchina rossonera. Ma c’è di più: dall’Empoli potrebbe arrivare anche Marcello Carli, che ricoprirebbe il ruolo di direttore sportivo.

Comincia a delinearsi dunque il futuro prossimo del Milan: entro due mesi dalla firma del contratto (tempi burocratici per sistemare il tutto), il club di via Aldo Rossi potrebbe dunque passare in mano agli investitori cinesi per il 70%. Il restante 30% sarà acquistato entro qualche anno.

Per quanto riguarda il calciomercato invece, altro punto in cui entrambe le parti coinvolte nell’affare dovranno condividere ogni decisione, c’è ancora da decidere quale sarà il saldo negativo che le parti metteranno a disposizione per migliorare la squadra durante la finestra estiva. La squadra andrà decisamente migliorata visto il deludente settimo posto ottenuto in campionato durante la stagione scorsa. C’è comunque la possibilità di ripartire da qualche certezza. Con Giampaolo il modulo prescelto sarebbe il 4-3-1-2, e proprio in funzione di questo verranno scelti i prossimi acquisti. Chi potrebbe arrivare sarebbe Franco Vazquez come trequartista: ma attenzione anche ad un possibile ritorno di Riccardo Saponara, molto apprezzato dal potenziale futuro tecnico milanista.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida