CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei ‘nuovi acquisti’ che il Milan certamente troverà nel raduno di inizio luglio a Milanello è il talento spagnolo Suso Fernandez, di ritorno dopo l’esperienza molto positiva al Genoa. Il calciatore classe ’93 ha stupito un po’ tutti, visto che dopo le stagioni anonime tra Liverpool e Milan ha cominciato a giocare in maniera decisamente migliore.
Suso dunque sarà al raduno con la maglia rossonera, ma non è certo di restare nella prossima stagione; come scrive Tuttosport, se il mercato del Milan dovesse sbloccarsi a breve, il ragazzo potrebbe avere l’imbarazzo della scelta su una eventuale nuova destinazione. Ben cinque club di due campionati diversi, quello italiano e quello spagnolo, sono sulle sue tracce. In pole c’è il Genoa stesso, che lo rivorrebbe con se’ dopo gli esaltanti sei mesi che lo hanno eletto idolo della tifoseria rossoblu, soprattutto per la doppietta nel derby della Lanterna. Ma anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ed il Sassuolo, che giocherà la prossima Europa League, appaiono molto interessate al calciatore iberico. Per quanto riguarda gli emiliani, vista la quasi sicura permanenza di Domenico Berardi, l’ex Liverpool non è più una priorità però.
In patria invece spuntano le pressioni di Betis Siviglia e Villarreal; in particolar modo Suso potrebbe essere tentato dalla società dei ‘sottomarini gialli’, che ha conquistato l’accesso al preliminare di Champions League, oltre ad essere un club noto in Liga per rivalutare e lanciare giovani talenti in ascesa. Le opzioni dunque non gli mancano e starà a lui scegliere, insieme al Milan, qual è la soluzione migliore. Il club di via Aldo Rossi di fronte a una buona offerta potrebbe dare il via libera alla cessione, così da mettere a bilancio una plusvalenza abbastanza significativa. Il fantasista era arrivato praticamente a costo zero nel gennaio 2015.
Redazione MilanLive.it