L’ex tecnico rossonero, intervistato dal Telegraph, ha parlato così di Zlatan: “So che ha 34 anni, ma so che non è un tipico 34enne. Se dice che può diventare ancora più forte, è perché lo pensa davvero. Lui è sicuramente migliore di tutti gli altri calciatori 34enni che conosco”.
Poi elogia le caratteristiche fisiche e tecniche: “Sa giocare in spazi stretti e ha un fisico che gli permette di mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria. E’ un giocatore che ama incredibilmente il calcio e questo lo stimola in ogni occasione: per questo è affamato e vuole vincere sempre”.
Parole di grande apprezzamento per il campione svedese. Ancelotti strizza l’occhio a Ibra e sfida José Mourinho: è corsa a due per accaparrarsi l’attaccante. Sia la Premier che la Bundesliga sarebbero esperienze nuove: allo United però avrebbe la quasi assoluta certezza di giocare da titolare ed essere al centro del progetto, invece in Baviera dovrebbe giocarsi il posto con un certo Robert Lewandowski, a meno di clamorose cessioni al momento non considerate. L’idea di fare panchina non farebbe affatto piacere all’ex Milan: forse è questo l’unico intoppo dell’ipotesi di trasferimento in Germania.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it
Page: 1 2