Milan, Rastelli vuole Ely al Cagliari

Rodrigo Ely & Mario Götze (Getty Images)
Rodrigo Ely & Mario Götze (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il reparto difensivo del Milan va completamente ridisegnato. Adriano Galliani ha rinnovato i contratti di Cristian Zapata e Jherson Vergara, mentre Philippe Mexes e Alex andranno in scadenza. Per il primo ci sono diverse offerte da Francia, Turchia e America, mentre il secondo dovrebbe tornare in patri, con il Santos pronto a riaccoglierlo a braccia aperte.

Resta dunque solo Alessio Romagnoli, che sarà un punto fisso anche della squadra del prossimo anno. Ma chi lo affiancherà? I dubbi sono ancora tanti, in attesa di scoprire i prossimi sviluppi societari. Intanto si ragiona sulle cessioni: Vergara, nonostante il rinnovo, è destinato ad andar via in prestito. Stesso destino anche per Rodrigo Ely.

Calciomercato Milan: Cagliari, ipotesi Ely

Ely ha sicuramente molti estimatori, soprattutto in Serie B. Ma il difensore preferirebbe rimanere nella massima serie, in modo tale da accumulare esperienza e giocare con continuità. Fra le squadre interessante, come riportato da Calciomercato.com, c’è ancora il Cagliari, che è tornato in A dopo un anno di purgatorio in cadetteria; il tecnico Massimo Rastelli, che lo ha già allenato per due anni all’Avellino, spinge per averlo con sé in questa nuova e importante avventura. I sardi, che hanno già acquistato a parametro zero Bruno Alves, sono a caccia di un altro centrale.

Ma il direttore sportivo Stefano Capozucca, a quanto pare, al momento sta privilegiando altri nomi per la retroguardia del Cagliari. Ely, ora come ora, si gode le vacanze in attesa della sistemazione migliore, per lui ma anche per il Milan, che continua a puntare su di lui. Classe 1993, quest’anno sembrava essere al centro del progetto tecnico-tattico di Sinisa Mihajlovic insieme a Romagnoli, ma poi l’espulsione alla prima giornata contro la Fiorentina  ha cambiato i piani dell’allenatore serbo. I rossoneri, intanto, non hanno intenzione di privarsene in via definitiva e optano per un prestito. La decisione finale, come in tanti altri casi, spetterà al tecnico.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie