Milan, la Juventus punta De Sciglio per sostituire Lichtsteiner

Mattia De Sciglio Aleksandar Tonev
Mattia De Sciglio e Aleksandar Tonev (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Mattia De Sciglio, come anche quello di tanti altri, è ancora in bilico. Attualmente è impegnato in Francia per gli Europei con l’Italia, ma al ritorno a Milanello dovrà chiarire quali sono le sue intenzioni. La società di via Aldo Rossi non sembra propensa alla cessione, anche perché l’obiettivo, nel caso in cui non dovesse concretizzarsi alla cessione alla cordata cinese, è quello di continuare con il progetto del giovane ItalMilan. Ma la decisione finale spetterà comunque al ragazzo, che potrebbe pensare di cambiare aria per provare finalmente a fare il salto della definitiva consacrazione.

Non è più una novità il forte interesse della Juventus per De Sciglio. Nonostante l’acquisto a parametro zero di Dani Alves, i bianconeri sono ancora a caccia di un esterno difensivo, soprattutto nel caso in cui Stephan Lichtsteiner dovesse andar via. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il terzino del Milan è il primo nome della lista di Massimiliano Allegri per rimediare alla probabile partenza dello svizzero ex Lazio. Il rossonero sarebbe in vantaggio anche su Matteo Darmian.

Il tecnico bianconero lo accoglierebbe a braccia aperte in quel di Vinovo. Lo ha fatto debuttare in Serie A ai tempi del Milan e conosce perfettamente le sue qualità. In particolar modo, l’ex allenatore del Cagliari apprezza la duttilità tattica di De Sciglio, che è in grado di ricoprire sia la fascia destra che quella sinistra.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie