Milan%2C+Fiorentina+in+pole+per+Giaccherini.+Ma+occhio+al+Chelsea
milanliveit
/2016/06/18/calciomercato-milan-fiorentina-chelsea-giaccherini/amp/
Calciomercato Milan

Milan, Fiorentina in pole per Giaccherini. Ma occhio al Chelsea

Emanuele Giaccherini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’Italia vince anche contro la Svezia e si qualifica agli ottavi. Fra i protagonisti di queste due prime vittorie c’è sicuramente anche Emanuele Giaccherini, in gol all’esordio con il Belgio. L’ex centrocampista di Cesena e Juventus, da sempre pupillo di Antonio Conte, si sta togliendo un bel po’ di sassolini dalle scarpe, dopo le tante critiche ricevute nelle ultime settimane. Le sue prestazioni in Nazionale, ovviamente, non stanno passando inosservate e molti club italiani stanno pensando a lui: il Milan è l’ultima squadra ad aver chiesto informazioni, ma Fiorentina e Torino sembrano in vantaggio. E occhio anche alla clamorosa ipotesi Chelsea.

Calciomercato Milan, anche il Chelsea su Giaccherini

Per Giaccherini c’è davvero molta concorrenza. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe sorpassato il Torino nella corsa per l’esterno di proprietà del Sunderland, ma che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Bologna. La presenza di Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo proprio dei Felsinei e oggi ai viola, sta portando il centrocampista verso il capoluogo toscano: per lui sarebbe pronto già un contratto triennale. Dopo ave trovato l’accordo con il calciatore, bisognerà trattare con il Sunderland, che chiede almeno 4 milioni per cederlo in via definitiva.

Ma nelle ultime ore si sarebbe diffusa anche una clamorosa indiscrezione in merito al possibile trasferimento di Giaccherini addirittura al Chelsea. A volerlo fortemente, ovviamente, sarebbe proprio Conte, che dopo gli Europei inizierà la sua avventura sulla panchina dei blues. A tal proposito, Sportitalia ha intervistato il suo agente, Furio Valcareggi, il quale si è così espresso in merito a questa possibilità: “Conte lo stima molto e il Chelsea sarebbe un sogno. Però è Ancora molto presto per discutere del suo futuro. Se ne parlerà dopo l’Europeo. Chi lo vuole lo può acquistare per una cifra non elevata dal Sunderland“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione