CALCIOMERCATO MILAN – Ci sono un bel po’ di dubbi in casa Milan al momento. Adriano Galliani, in attesa di capire quali saranno i prossimi sviluppi sul fronte societario, sta lavorando per programmare al meglio la prossima stagione. Il ritiro è stato fissato per il 7 luglio a Milanello, dove si presenteranno anche i calciatori ceduti in prestito nell’ultimo anno.
Fra questi, oltre ad Alessandro Matri, c’è anche Suso, autore di un’ottima seconda parte di campionato con il Genoa. Lo spagnolo, con le ottime prestazioni offerte in rossoblu, si è conquistato le attenzioni di tanti club. Si è già fatto avanti il Sassuolo, che ha pensato a lui per sostituire Domenico Berardi. Ma occhio anche ad alcune società spagnole interessate, come il Betis Siviglia.
Secondo quanto riportato da AS, il Betis è a caccia di un calciatore offensivo, magari di piede mancino. Il direttore sportivo del club avrebbe individuato in Suso il profilo perfetto per la squadra: gli spagnoli lo avevano messo nel mirino anche l’anno scorso, ma poi il Milan, che lo ha acquistato a parametro zero nel gennaio del 2014 dal Liverpool, decise di tenerselo. Ma ora, che il futuro dei rossoneri è ancora in bilico, l’affare potrebbe andare in porto. La decisione finale, in ogni caso, spetterà all’allenatore della prossima stagione.
Suso, come sottolineato dall’edizione online del quotidiano iberico, è riuscito a risollevarsi negli ultimi sei mesi dopo la triste parentesi con il Diavolo: con la maglia dei rossoneri, infatti, non è mai riuscito ad emergere, anche perché non gli è mai stata data grande fiducia. Sotto le direttive di Gian Piero Gasperini ha fatto vedere sprazzi di grande talento, con 6 reti e 2 assist in 20 partite. Ha 22 anni e ancora ampi margini di miglioramento. Il Betis Siviglia fa sul serio, ma ci sono anche altre squadre interessate. Senza dimenticate l’ipotesi, abbastanza concreta, che possa rimanere al Milan.
Redazione MilanLive.it