Conte: “La risposta a chi non credeva nell’Italia”

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

L’Italia ha sconfitto 1-0 la Svezia qualificandosi con una giornata di anticipo per gli ottavi di finale di Euro 2016 e a fine partita per Antonio Conte è stato anche il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa per rispondere ai critici che non credevano che gli azzurri potessero arrivare questo traguardo così in fretta.

Di seguito le parole del commissario tecnico azzurro ai microfoni di Rai Sport: “Intanto, iniziamo a chiederci chi si aspettava che l’Italia sarebbe passata agli ottavi di finale. E questa è già una risposta che abbiamo dato“.

Successivamente Conte passa ad analizzare la partita: “Abbiamo faticato maggiormente nel primo tempo, loro erano bravi a chiudere tutti gli spazi e arrivavano sempre prima di noi sulla palla, noi siamo stati meno bravi nel fare le scelte giuste in attacco. Comunque va detto che l’Italia non ha mai concesso nulla né nel primo né nel secondo tempo. Anzi, le occasioni le abbiamo avute solamente noi e potevamo pure fare il 2-0. Abbiamo preso una traversa, abbiamo fatto il gol e potevamo anche farne un altro. E’ stata una partita tosta, ma lo sapevamo“.

Infine il ct della nazionale italiana risponde così quando gli viene chiesto qual è l’obiettivo adesso: “Dobbiamo metterci in testa che dobbiamo arrivare dove meritiamo senza avere recriminazioni e rimpianti alla fine della competizione. Non so dove potremmo arrivare, ma l’importante è che qualunque cosa che accadrà sia quella che meritiamo. Senza se e senza ma. Cerchiamo di dare soddisfazioni agli italiani e penso che i tifosi siano contenti almeno per la voglia che ci mettono questi ragazzi“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie