Nuova giornata di incontri ieri tra Sal Galatioto, affiancato da Nicholas Gancikoff e Phil Landolphi, con Fininvest per discutere dell’acquisto del 70% delle quote del Milan da parte della cordata cinese.
Il quotidiano Tuttosport spiega che si è parlato di aspetti tecnici, economici e legali del contratto di compravendita del club. I punti ancora oggetto di discussione sarebbero gli investimenti nella campagna che gli acquirenti dovrebbero garantire impegnandosi per iscritto, il futuro management e anche la quotazione in Borsa.
Anche per oggi è previsto un nuovo vertice tra le parti, poi tra stasera e domattina Galatioto e Landolphi partiranno per Londra per incontrare le banche che forniscono le garanzie di solidità al gruppo di investitori cinesi. I due torneranno a Milano tra sabato e domenica per esporre la posizione della cordata asiatica e proseguire nei negoziati con Fininvest. La volontà è quella di arrivare entro lunedì alla stesura del contratto ed aspettare entro il 30 giugno che Silvio Berlusconi e i cinesi stessi diano una risposta definitiva. Per il 27 si vorrebbe chiudere l’affare.
Redazione MilanLive.it