CALCIOMERCATO MILAN – Nelle scorse ore Mino Raiola ha ammesso di aver offerto Mario Balotelli al Besiktas e che ci sono molte possibilità che il trasferimento vada in porto. L’agente dell’ormai ex attaccante del Milan si è detto convinto della riuscita dell’affare, forte anche di un colloquio avuto con il presidente del club.
Ma Erdal Torunogullari, responsabile del mercato internazionale della società turca, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha smentito la possibilità che il giocatore di proprietà del Liverpool si trasferisca ad Istanbul per indossare la maglia bianconera: “Conosciamo bene Raiola, avrà anche detto che Balotelli va al Besiktas ma non è così. Non siamo interessati, la nostra priorità è trattenere Mario Gomez“.
Per Balotelli niente Besiktas, che intende invece riuscire a confermare Mario Gomez e sta trattando con il giocatore per rivedere le sue richieste di ingaggio (guadagna 4,5 milioni di euro netti annui). Il tedesco è di proprietà della Fiorentina, che lo aveva concesso in prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto che era incredibilmente fissato a mille euro e una percentuale di guadagno stabilita in caso di cessione futura da parte dei turchi.
Per l’ormai ex attaccante rossonero rimangono aperte altre possibilità, anche se la recente maxi rissa di cui è stato protagonista fuori da una discoteca nel bresciano non lo aiuta certamente a trovare una squadra che decida di dargli fiducia. Raiola comunque lavora per trovargli una nuova sistemazione. La pista turca non svanisce del tutto, visto che anche il Galatasaray era segnalato sulle tracce di Mario poco tempo fa. In Italia si erano fatte avanti Lazio e Sampdoria, ma l’ingaggio da 6 milioni netti all’anno non è per loro sostenibile e neanche un dimezzamento lo sarebbe. Pertanto adesso rimane complicato capire il destino di questo ragazzo, che rischia sempre di più di rimanere un’eterna promessa incompiuta.
Redazione MilanLive.it