Riparte dalla Cina l’avventura di Clarence Seedorf; l’alleantore ex Milan, che fino al 30 giugno prossimo è sotto contratto con la società rossonera, è rimasto fermo praticamente due anni, da quando il presidente Silvio Berlusconi decise di allontanarlo dalla panchina milanista dopo solo cinque mesi di lavoro per sostituirlo con un altro ex campione come Filippo Inzaghi.
Seedorf ora può rilanciarsi accettando l’offerta del Jiangsu Suning, club ormai molto noto anche nelle cronache sportive italiane: i proprietari di questa società calcistica sono gli stessi che hanno acquisito la maggioranza delle quote dell’Inter. Inoltre il Milan stava cedendo a gennaio Luiz Adriano proprio al Jiangsu Suning, un accordo da 14 milioni di euro che non è andato in porto per alcune incomprensioni al momento delle firme.
Seedorf, secondo quanto scrive Gianlucadimarzio.com, dovrebbe accettare la proposta cinese, visto il contratto molto ricco e la possibilità di allenare uno dei club più interessanti ed in crescita del vasto paese asiatico, che nelle sue fila conta già la presenza di nomi noti in Occidente del calibro di Ramires, Alex Texeira e Jo. Nonostante il terzo posto in classifica, i proprietari del Suning vogliono un cambio in panchina e l’olandese appare l’uomo giusto per realizzarlo.
Redazione MilanLive.it